Logo sezione Amministrazione Amministrazione

Segretario comunale di Imèr

Giovanni Nicolao

Tel. 0439 67016
Fax. 0439 67615
E-mail: giovanni.nicolao@comune.imer.tn.it

Competenze

Rientrano nei tutte le attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla competenza del Segretario comunale.

In particolare fornisce il supporto amministrativo all’attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni e dei Gruppi consiliari, nonché il supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. Fornisce inoltre supporto ai responsabili dei servizi per d’adozione degli atti gestionali di loro competenza.

Sovrintende e supporta l’attività dei singoli responsabili degli uffici. Cura la direzione del personale addetto agli Uffici, la gestione del personale, assume la qualità di datore di lavoro e adotta i provvedimenti in ordine alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.

È responsabile delle procedure di appalto, nei casi esclusi dalla competenza dei responsabili di altri servizi o in alternativa al responsabile del servizio tecnico per lavori di importo superiore ad Euro 25.000. Adotta la determinazione a contrarre e ogni atto relativo alla procedura di gara (sottoscrizione bandi di gara etc.), presiede le Commissioni di gara e stipula i contratti.

  • Twitter feed loading...